“Questa Amministrazione ha fatto del concetto di rete un punto di partenza per sviluppare nuove sinergie e per lavorare ‘open mind’, senza troppe settorializzazioni”. Queste le parole dell’assessore al Turismo Paola Mar in occasione della presentazione alla stampa di questo pomeriggio del nuovo albergo Nh Venezia Rio Novo: “Il fatto che l’entourage di questa struttura si sia interfacciata con il Comune, ma anche con l’Università Ca’ Foscari, è la dimostrazione che c’è la volontà di dialogare con la Città. Sono convinta che serva mettere in rete le conoscenze e provare a intraprendere insieme nuove strade”.
L’assessore ha poi concentrato l’attenzione sul servizio ristorazione dell’hotel: “Il settore ‘wine and food’ è in forte crescita. Noi puntiamo molto sul turismo enogastronomico di qualità – ha sottolineato – Non a caso a novembre Venezia ospiterà una due giorni dedicata alla gastronomia di alto livello sviluppando un progetto di respiro europeo. E’ uno dei modi in cui si declina quello che chiamiamo ‘turismo esperienziale’, su cui, grazie al futuro controllo dei flussi e al conteggio degli accessi in città, saremo all’avanguardia nel mondo, dove sta diventando sempre più virale e conosciuta la campagna #EnjoyRespectVenezia, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare chi si appresta a visitare il centro storico lagunare a comportamenti rispettosi della città”.