Edoardo Zamperini settimo al Campionato Veneto

CADIDAVID (VR) – Oggi i ragazzi della Assali Stefen Omap hanno gareggiato a San Vendemiano, in provincia di Treviso, dove era in programma il 9° Giro di Primavera che era valido per il Campionato Regionale Veneto su strada per la categoria Juniores.
 
Ottima prestazione, ancora una volta, del veronese Edoardo Zamperini che ha concluso la prova al settimo posto confermando l’ottimo momento di forma. A vincere la gara è stato Davide De Pretto della Borgo Molino Rinascita Ormelle.
 
La corsa si è rivelata molto selettiva. Al terzo giro della “Guizza” evadono due corridori. Sono Gianmarco Carpene della Assali Stefen e proprio Davide De Pretto. Al loro inseguimento si pongono altri quattro corridori tra i quali è bravo a inserirsi Zamperini. Vengono ripresi al giro successivo e restano in 13 nel finale davanti a giocarsi la vittoria. Zamperini porta l’ennesimo piazzamento stagionale alla squadra del team manager Marcello Girelli e del presidente Alberto Murari. Lacrime nel finale per Carpene, autore di una prestazione maiuscola che però non gli ha portato un piazzamento. Ma con questa grinta non tarderà ad arrivare.