È stato fermato ieri sera dagli Agenti delle Volanti mentre rovistava all’interno di un’auto parcheggiata in Piazzetta Sant’Andrea K.E., 41enne georgiano senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine.
Ad allertare il 113 vero le 20.30 è stato un residente in zona, dopo aver notato un uomo che con atteggiamento furtivo tentava di aprire tutte le auto in sosta.
Gli agenti delle Volanti sono intervenuti immediatamente sul posto, individuando l’uomo segnalato steso sul sedile anteriore di un’autovettura e intento a frugare nel vano passeggero, illuminandolo con la luce del proprio telefono cellulare.
Sottoposto a perquisizione, è stato rinvenuto nella tasca di K.E., irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, uno strumento multi-tools lungo 10 cm.
Al termine degli accertamenti, gli operatori hanno denunciato l’uomo per i reati di tentato furto e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e hanno provveduto al sequestro dell’arnese da scasso.