Attivi i controlli da parte della Polizia Locale per il rispetto delle norme anti Covid. Domenica scorsa sono state fatte due denunce a piede libero, una per rifiuto di fornire generalità e una per resistenza a pubblico ufficiale, che ha richiesto un intervento particolarmente impegnativo.
Verso sera, le pattuglie presenti sul territorio, su chiamata di alcuni cittadini, sono andate a verificare la presenza di assembramenti nel negozio “African continental”. Alla richiesta di esibire i documenti per l’identificazione, un ragazzo è fuggito facendosi largo e spintonando gli agenti presenti. Immediato l’intervento delle altre forze dell’ordine con polizia e carabinieri sul posto, in aiuto alla polizia locale. Nel frattempo, approfittando del momento di confusione generale, la maggior parte delle persone presenti all’interno dell’attività commerciale è uscita di corsa. Il fuggitivo è stato invece trovato dopo circa 30 minuti e denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.
Sempre nell’ambito dei controlli, ma questa volta riguardanti il rispetto delle norme della strada,
la polizia locale di Rovigo ha fermato un altro monopattino illegale. Si tratta del secondo monopattino sequestrato da quando è entrata in vigore la modifica al Codice della Strada. Nello specifico si tratta di un monopattino elettrico con sellino, la cui potenza è di 1300W.
La Polizia Locale e il personale tecnico della Motorizzazione Civile, nell’ambito di una proficua reciproca collaborazione, stanno ora verificando se si tratta di un ciclomotore o di una moto vera e propria. Nel frattempo il veicolo è stato sequestrato e molto probabilmente verrà confiscato.