Sono stati beccati poco lontano dall’“Adigeo” con due grandi borse contenenti 28 capi di abbigliamento, per un valore di circa 470 euro, risultati sottratti poco prima dal negozio “H&M” situato all’interno del centro commerciale.
È accaduto ieri intorno alle 11.30, quando gli operatori, nel corso di un normale servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato in Viale del Lavoro due giovani che, alla vista dei poliziotti, hanno accelerato il passo e abbassato il volto, nel tentativo di sottrarsi alla loro vista.
Insospettiti da tale atteggiamento, gli agenti hanno fermato i due ragazzi che, durante il controllo, si sono dimostrati estremamente agitati e reticenti: si tratta di due cittadini marocchini 23enni, irregolari sul territorio nazionale e già destinatari di un provvedimento di espulsione emesso il mese scorso dal Questore di Verona.
L’attenzione degli agenti è stata poi attirata dalle due grandi borse ricolme di capi di abbigliamento che i giovani avevano con sé. Al loro interno, erano presenti 28 capi, tutti ancora provvisti dei rispettivi cartellini e alcuni di questi ancora con le placche antitaccheggio. In merito al possesso di tale merce, i due ragazzi non sono stati in grado di fornire alcuna giustificazione, né di esibire alcuno scontrino fiscale.
Al termine degli accertamenti, i capi di abbigliamento sono stati restituiti al responsabile del negozio “H&M”, che ha confermato che la merce era stata poco prima sottratta dal punto vendita, quantificandone il valore in 470 euro.
I due giovani sono stati denunciati per ricettazione e posti a disposizione del locale Ufficio Immigrazione, che ha provveduto alla loro espulsione dal territorio nazionale.