Venezia, 21 maggio 2021
“Il turismo ha bisogno di buoni messaggi e la Sezione Turismo di Confidustria Venezia con questa iniziativa indirizza un chiaro invito alla clientela internazionale di sicurezza e serenità”.
Così l’Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan commenta la proposta della Sezione Turismo di Confindustria Venezia che nei giorni scorsi ha proposto di attivare un servizio di screening per gli ospiti degli alberghi del centro storico veneziano.
“Il Veneto è una Regione sicura e vuole tornare ad essere la prima regione in Italia per numero di turisti, soprattutto internazionali e aggiungerei qualificati – sottolinea Donazzan -. Per questo investiamo come Regione in messaggi, in promozione e, soprattutto, in formazione e qualità professionale. Certamente oggi i messaggi sulla sicurezza e sulle vacanze in serenità rappresentano la promozione più efficace. Speriamo che si arrivi anche a raggiungere una sempre migliore qualità non solo della offerta turistica ma anche dei visitatori. Di turisti sempre più capaci di apprezzare la bellezza e lo sforzo nei servizi che il sistema veneto è capace di offrire”.