Domenica 6 giugno ingresso gratuito nei musei Chiericati e Naturalistico Archeologico per i residenti di Vicenza e provincia

Domenica 6 giugno, prima domenica del mese, i residenti di città e provincia entreranno gratuitamente al Museo civico Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico Archeologico.L’iniziativa, che ritorna con la riapertura dei musei in modo regolare, proseguirà per tutta l’estate, fino al mese di settembre, quindi il 4 luglio, l’1 agosto e il 5 settembre. 
Per accedere alle sedi museali, aperte dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30) sarà necessario ritirare il “biglietto gratuito residenti prima domenica del mese”, esibendo un documento attestante la residenza, all’Ufficio informazioni e accoglienza turistica -Iat di piazza Matteotti (aperto dalle 9 alle 17.30).
A Palazzo Chiericati si potrà visitare gratuitamente anche la mostra “Romano Lotto. Nel segno del paesaggio” allestita negli spazi ipogei. Si potranno vedere più di quaranta opere pittoriche – olio su tela – dell’artista vicentino (aperta ad ingresso gratuito fino al 29 agosto).
L’ingresso al Museo del Risorgimento e della Resistenza è sempre gratuito per tutti i visitatori: è aperto dal martedì alle domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17 (ultima entrata 16.30).

Approfondimenti:
“Romano Lotto. Nel segno del paesaggio”  https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/278195
Video “Pillole d’arte”: https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/277814
Ulteriori contenuti video:  https://www.youtube.com/c/VicenzaCultura

Informazioni:
Informazione Accoglienza Turistica, piazza Matteotti 12, 0444320854, iat@comune.vicenza.ithttps://www.museicivicivicenza.it/it/