Rovigo. Marocchino di 35 anni, ubriaco e senza patente, fa un frontale in contromano e scappa a piedi. Rintracciato e sanzionato

Rovigo, 19/07/2021

Verso le 02.55 di ieri in via Pighin/Corso del Popolo per segnalazione di un’omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale. Sul posto era presente il conducente e proprietario di una Renault Clio che era stato urtato frontalmente da una Peugeot 308, che aveva impegnato in senso contrario Via Pighin.
A seguito dell’urto il conducente abbandonava l’auto dandosi alla fuga a piedi in direzione Porta Sant’Agostino. In base alle descrizioni fornite, il fuggitivo è stato prontamente individuato da personale dell’UPGSP mentre rientrava nella propria abitazione; M. C. di nazionalità marocchina, 35 anni nella circostanza mostrava chiari sintomi tipici di chi aveva assunto sostanze alcoliche; sottoposto a prova etilometrica è risultato positivo registrando un tasso alcolemico del valore di 1.72 g/l al termine della prima prova e 1.65 g/l al termine della seconda. M.C. è stato quindi deferito all’A.G. per la violazione degli articoli 186 co.2 lett. C e 189 co. 1 e 7 del C.d.S. e contravvenzionato anche per la violazione dell’art. 116 C.d.S. in quanto era pure senza patente perché mai conseguita ed infine per aver imboccato una strada in senso contrario al senso unico. Per Il conducente dell’auto, recatosi presso il locale nosocomio per le cure del caso, 10 giorni di prognosi per trauma contusivo alla mano destra.