La protezione civile comunale informa che a seguito degli intensi fenomeni meteorologici che hanno colpito il territorio della Regione del Veneto nella giornata del 16 agosto 2021, il Presidente della Regione, con decreto n. 123 del 17 agosto 2021, ha dichiarato lo stato di crisi per le eccezionali avversità atmosferiche verificatesi.
I privati e le imprese che abbiano subito dei danni possono segnalarli al Servizio comunale di Protezione civile, compilando la modulistica scaricabile al seguente link: https://www.comune.venezia.it/protezionecivile
Si evidenzia che possono essere indicati esclusivamente i danni verificatisi il giorno 16 agosto e che la trasmissione della documentazione non dà diritto ad alcun contributo. La raccolta delle segnalazioni, infatti, è finalizzata ad una prima quantificazione complessiva dei danni ed alla perimetrazione del territorio interessato dagli eventi calamitosi.
Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il Contact center unico del Comune di Venezia al numero 041 041.
Venezia, 27 agosto 2021