Vicenza. In 16 mila in agosto allo Iat per informazioni e acquisto di biglietti dei musei, superati anche i dati pre pandemia

C’è sempre di più Vicenza città d’arte e di cultura nelle scelte dei vicentini e dei turisti. Lo confermano i numeri registrati durante questi mesi estivi dallo Iat, l’ufficio di informazione e accoglienza turistica che gestisce la biglietteria dei musei civici per conto del Comune.

Nel solo mese di agosto sono stati infatti pari a 16 mila i contatti registrati dallo Iat fra chi è stato assistito per informazioni e chi ha acquistato biglietti del circuito museale anche cumulativi. Si tratta di una cifra pari al doppio di quella dell’anno scorso e che supera di qualche migliaio i numeri dell’agosto 2019, ovvero l’ultimo pre pandemia.

“Sono dati decisamente positivi – commenta l’assessore al turismo Silvio Giovine – che ci spronano a rendere Vicenza sempre più attrattiva, fin da questo settembre ricchissimo di eventi. Ringrazio gli addetti del Consorzio Vicenza è che operano alla Iat: soprattutto in queste settimane si sono davvero prodigati per fornire il migliore dei servizi gestendo con professionalità e pazienza i singoli visitatori in fila e i gruppi, a partire dal controllo preventivo del green pass. Sono certo che l’iniziativa dei tamponi gratuiti ogni sabato di settembre per i non residenti in Veneto, con conseguente rilascio immediato del certificato verde, darà un’ulteriore spinta alla voglia di visitare le bellezze della nostra città”.