Proseguono nei Musei civici le domeniche a 1 euro e le visite guidate di un’ora di ‘Turista nella mia città’. Giornate speciali, promosse la prima domenica del mese, che offrono a cittadini e turisti un’immersione nell’arte, nella cultura e nella storia.
Il 7 novembre, con la tariffa agevolata di 1 euro a persona, sarà possibile accedere in tutti i Musei civici cittadini.
E’ consigliato acquistare e prenotare l’ingresso online sul sito museiverona.com.
L’appuntamento è per tutte le prime domeniche del mese, fino a maggio 2022.
Sempre questa domenica, con l’iniziativa ‘Turista nella mia città’, proseguono anche le visite guidate di un’ora, con tre appuntamenti: alle ore 10 all’Anfiteatro Arena; alle ore 15 al Museo di Storia Naturale; alle 15.30 al Museo Archeologico al Teatro Romano; alle 16 al Museo di Castelvecchio; alle 16.30 al Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle” alla Tomba di Giulietta.
Il biglietto d’ingresso è di 1 euro a persona. Il costo di ogni singola visita è di 5 euro per adulto e gratis per i ragazzi fino ai 14 anni. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro sabato 6 novembre, alle ore 13. Posti limitati.
Per l’accesso ai Musei sono richiesti green pass e mascherina.
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria didattica dei Musei del Comune di Verona al numero 045 8036353 – 045 597140, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 o dalle 14 alle 16, e il sabato dalle 9 alle 13.