T.B.G., cittadino italiano originario del Congo, classe 98, residente a Vicenza, è stato tratto in arresto da uno degli Equipaggi della Sezione Volanti di Vicenza.
Ad allertare il 113, nel primo pomeriggio di ieri, la vittima, un turista qui nel capoluogo berico da alcuni giorni.
L’uomo è stato attirato da alcuni rumori provenienti dalla camera nella quale era ospite; e proprio mentre faceva la doccia è uscito dal bagno, trovando il malvivente che rovistata tra i suoi effetti personali.
Ne è quindi scaturita una colluttazione poiché il derubato si è subito reso conto che dal suo portafoglio mancavano i 250 euro in contanti che aveva con sé.
Il rapinatore, che ha cercato più volte di divincolarsi, è stato quindi prima bloccato dalla vittima e poi consegnato agli Agenti della Volante.
Tra le banconote, poi restituite alla vittima, alcuni biglietti ed appunti del turista che hanno avvalorato la sua ricostruzione della dinamica del fatto.
Gli investigatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Vicenza sono sulle tracce del complice, un altro individuo di sesso maschile che, al momento dell’intervento della parte offesa, ha cercato di far guadagnare la fuga al suo amico.
Il reo, con alcuni precedenti a suo carico, è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di rapina in concorso e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a disposizione della competente autorità giudiziaria.