Vicenza. Polizia locale, al via sanificazioni aggiuntive grazie a un investimento di quasi 50 mila euro

Comando di polizia locale “a prova di Covid”. Agli interventi di sanificazione già eseguiti fino ad oggi si aggiunge un ulteriore programma di trattamenti messo in atto grazie a uno specifico investimento di 48.678 euro.

“Fin dalle prime fasi dell’emergenza – ricorda il sindaco Francesco Rucco – la nostra attenzione è stata massima per assicurare agli agenti di polizia locale la massima protezione dal rischio contagio. Con questo investimento aumentiamo ulteriormente le azioni di sanificazione, a maggior garanzia del personale. Ringrazio fin d’ora tutti gli agenti che anche durante queste feste così particolari saranno in servizio per vigilare sul rispetto delle disposizioni anticontagio e per contribuire al superamento di questa complessa fare emergenziale”.

Da oggi, quindi, ogni mercoledì e venerdì tra le 5.30 e le 7.10 saranno sanificati tutti gli automezzi del Comando. Ogni lunedì è prevista inoltre la sanificazione completa di uffici, spogliatoi, circolo e altri mezzi.

Queste operazioni vanno ad aggiungersi alle procedure anticontagio messe in atto fin da marzo al Comando, a partire dalle sanificazioni periodiche eseguite dal Comune per quanto riguarda gli uffici e dalla Croce Rossa per i mezzi.

In aggiunta alle mascherine FFP2, per gli interventi più “a rischio” sono a disposizione degli agenti tute protettive, visiere e occhiali.

L’utilizzo dei veicoli di servizio è limitato a due operatori per volta.

Per quanto riguarda il pubblico, il portone d’ingresso del Comando viene aperto solo su chiamata al citofono e l’accesso agli uffici avviene solo su appuntamento o per urgenze, previa verifica della temperatura corporea con termoscanner.