La vicesindaco di Venezia, Luciana Colle, ha preso parte questa mattina nella sede della Prefettura di Venezia alla cerimonia di consegna di 23 diplomi di conferimento delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana. Attribuiti con decreto del presidente della Repubblica, i diplomi vogliono “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di cariche pubbliche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, ma anche per lunghi e segnalati servizi nelle carriere militari”. Nel corso della stessa cerimonia sono state consegnate anche cinque medaglie della Liberazione.
Ad assegnare i prestigiosi riconoscimenti, alla presenza di numerosi sindaci della Città metropolitana di Venezia, autorità civili e militari, è stato il prefetto di Venezia, Vittorio Zappalorto, accompagnato dal rappresentante dell’Amministrazione di residenza dell’insignito.
Nel Comune di Venezia la vicesindaco Colle ha consegnato l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana a:
- Laura Alzetta
- Sabrina Brazzo
- Gianluigi Da Campo
- Gerardina Pacera
- Francesco Mirarchi
- Luana Semenzato
A consegnare l’onorificenza al carabiniere della Dda Maurizio Mezzalira è stato il Comandante provinciale dell’Arma Claudio Lunardo.
Sono stati invece insigniti come Commendatori Ordine al Merito della Repubblica italiana:
- Benito Garbisa
- Antonio Serena