Per prima cosa è necessario ricostruire il profilo online relativo all’ utenza o utenze, in particolare grande attenzione alle bollette pazze che si vogliono contestare . In questo modo potremo verificare rapidamente:
- I contratti attivi e quelli cessati
- Le fatture pagate e quelle da pagare
- I consumi storici
- L’estratto conto
- Se lo slaccio minacciato o già avvenuto è giustificato da un’effettiva morosità
- Se le bollette sono effettivamente dovute ed in che misura
- Se le letture in base alle quali si esige il credito sono effettive o presunte
- Se la fatturazione è stata eseguita alle cadenze previste.
- Ricalcolare con precisione quanto effettivamente dovuto sulla base di dati effettivi od in mancanza su dati statistici ufficiali
LA BUROCRAZIA?
LA NOSTRA MIGLIORE ALLEATA
QUANTO TEMPO CI VUOLE? In genere non più di 48 ore dal reperimento di tutta la documentazione necessaria.
COME CONTESTARE BOLLETTA ACQUA, LUCE E GAS: RESOCONTO E SPIEGAZIONE
Una volta terminata la verifica della posizione saremo in grado di darvi il parere in maniera chiara e sintetica a tutte le domande e sapremo se la ragione è dalla Vostra parte ed in che misura. Ma anche nel caso aveste di torto esiste una adeguata soluzione.
Esempio: se vi richiedono il pagamento di una bolletta di € 10.000,00 e dopo la verifica risulta che una parte del credito, supponiamo € 5.000,00 è andata prescritta e non si può più esigere, la restante parte deriva da letture errate di un contatore malfunzionante, pertanto il reale importo da pagare, secondo ricalcolo ammonterebbe ad € 1.000,00, che è la base di partenza per la trattativa di saldo e stralcio .
MA ATTENZIONE
Per tutto il tempo della verifica e contestazione non possono staccare il contattore o procedere giudizialmente
COME SI FA? Basta la vostra iscrizione per attivare la procedura sopra descritta
QUANTO COSTA? Gli avvocati Etici devono rispettare l‘accordo Etico Nazionale e lavorano chiedendo una percentuale del denaro fattovi risparmiare solo con il buon esito.
QUANTO TEMPO CI VUOLE? A secondo della necessità possiamo tenere ” in sospeso” anche sei mesi , periodo in cui non dovete pagare le bollette .
Volete maggiori informazioni?
Mail – info@avvocatoinfamiglia.com
Numero verde (09:00-12:00- 15:00-17:00) – 800 134 008
WhatsApp (orario continuato) – 3388310374