Venezia, 3 giugno 2021
Si è tenuto, martedì 1° giugno, un tavolo regionale di aggiornamento, riferito alla situazione aziendale di Forall – Palzileri. L’incontro, convocato e gestito dall’assessore regionale al Lavoro, Elena Donazzan, assistita dall’Unità di crisi aziendali e dalla Direzione Lavoro, ha visto la partecipazione dei vertici aziendali e delle Organizzazioni sindacali.
Con l’obiettivo la continuità produttiva del sito vicentino, si è trattato di un tavolo di monitoraggio e di raccordo tra le Parti rispetto al percorso condiviso di ricerca di un acquisitore industriale. Nello specifico, è emerso che in queste settimane sono proseguiti i confronti tra l’Azienda ed alcuni soggetti potenzialmente interessati. A tale riguardo, la rappresentanza aziendale ha assunto l’impegno a fornire ai sindacati – a breve e in termini sempre più puntuali – ulteriori elementi conoscitivi sullo sviluppo dei confronti con i soggetti interessati, al fine di una valutazione congiunta sull’attivazione degli strumenti più idonei per il sostegno dell’attività di reindustrializzazione.
Il prossimo periodo sarà dunque fondamentale per verificare e sostenere l’obiettivo della continuità aziendale di Forall.
“Sono settimane importanti per Forall – afferma l’assessore Donazzan, – siamo sicuri che ogni parte seduta al tavolo continuerà a contribuire, ciascuno per la sua parte, a raggiungere l’obiettivo condiviso di tutela occupazionale e delle produzioni della realtà di Quinto Vicentino.