circa i modi ed i tempi di erogazione dei servizi essenziali nel corso dello sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati proclamato ad oltranza dalle ore 00.00 del giorno 15 ottobre 2021 alle ore 00.00 del giorno 20 ottobre 2021.
Ai sensi dell’art. 2, comma 6 della Legge n. 146/1990, si comunica che in occasione dello sciopero generale proclamato ad oltranza nel periodo dal 15 al 20 ottobre 2021, saranno garantiti i servizi essenziali nel modo seguente:
- Raccoglimento registrazione delle nascite: 1 dipendente addetto
- Raccoglimento registrazione morti: 1 dipendente addetto
- Polizia Locale, limitatamente allo svolgimento di prestazioni minime riguardanti:
- Attività richiesta dall’Autorità Giudiziaria e interventi in caso di trattamenti sanitari obbligatori;
- Attività di rilevazione relativa all’infortunistica stradale;
- Attività di pronto intervento;
- Attività della centrale operativa;
- Servizio di protezione civile;
- Assistenza al servizio attinente alla rete stradale, in caso di sgombero della neve
Le predette attività sono garantite da una squadra di reperibilità ridotta, composta da 4 unità di personale.
- Tutela, custodia e vigilanza dei beni culturali gestiti da questa Amministrazione, con proprio personale (Teatro, Museo).
Teatro: sono assicurate mediante la reperibilità (già istituita) del personale che si trova, in occasione dello sciopero, inserito nel turno della reperibilità programmato. Il detto personale viene quindi contingentato (ai sensi dell’art. 5 dell’accordo quadro nazionale del 19/09/2002).
Museo: La tutela, custodia e vigilanza sono assicurate tramite il servizio di pronto intervento che attiva il sistema di allarme antintrusione e antincendio collegato alla Polizia Locale e alle altre Autorità ed Istituzioni Pubbliche preposte.
- Asilo Nido “M. Buonarroti”: Il Dirigente valuta preventivamente -con le modalità e nei termini previsti dall’art. 4 dell’Accordo Collettivo Nazionale del 19 settembre 2002- l’entità della riduzione del servizio scolastico e, almeno 5 giorni prima dell’effettuazione dello sciopero, comunica le modalità di funzionamento o la
sospensione del servizio alle famiglie.
- Supporto servizi essenziali: apertura della sede.
L’astensione dal lavoro riguarda il periodo dalle ore 00.00 del 15.10.2021 alle ore 00.00 del giorno 20.10.2021 e quindi i Servizi, al termine della stessa, saranno integralmente riattivati nelle forme ordinarie.