Vicenza Making Future, inaugurato primo villaggio Stem in Italia

Il sindaco Francesco Rucco e l’assessore all’istruzione Cristina Tolio hanno preso parte, sabato 6 novembre in piazza dei Signori, al taglio del nastro di Vicenza Making Future, il primo esempio di villaggio Stem in Italia. Erano presenti all’inaugurazione anche Laura Dalla Vecchia, presidente di Confindustria Vicenza, Lara Bisin, vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega al Capitale Umano, Federico Visentin, presidente di Federmeccanica e Lucio Biondaro, fondatore di Pleiadi. 

L’evento è stato promosso da Confindustria Vicenza in collaborazione con Pleiadi, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza e il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza e del Comune di Vicenza. 

Con Vicenza Making Future si è dato il via ad un tour che porterà il villaggio dedicato alle materie Stem, acronimo inglese di science, technology, engineering and mathematics, a fare tappa in tutta Italia. 

Al centro dell’iniziativa, di sabato 6 e domenica 7 novembre, ci sono stati 72 laboratori gratuiti scientifico-tecnologici dedicati a bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni, svolti all’interno degli stand allestiti all’ombra della Basilica palladiana. Circa 1500 i giovani che hanno partecipato alle attività.