Con attività sociali, culturali e aggregative. Domande entro il 26 novembre
Fino al 26 novembre è possibile partecipare al bando “Da Natale a Carnevale: inverno nei quartieri”. L’assessorato alla partecipazione sosterrà con contributi economici le associazioni locali che promuoveranno, nel periodo tra novembre 2021 e marzo 2022, attività aggregative, anche con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza alla comunità di quartiere, nel rispetto della normativa anticontagio.
“Dopo il bando estivo che aveva visto uno stanziamento di 40 mila euro – spiega l’assessore alla partecipazione Matteo Tosetto -, mettiamo a disposizione altri 35 mila euro a favore delle associazioni del territorio che intendano promuovere, anche per il periodo invernale, iniziative per ricreare il senso di appartenenza al territorio. La condivisione di attività di quartiere può essere, infatti, uno strumento essenziale per contribuire a superare gli effetti negativi derivanti dalla emergenza epidemiologica”.
Il contributo erogato dal Comune non potrà essere superiore al 60 per cento della spesa complessiva della proposta presentata, fino ad un importo massimo di 3 mila euro.
Potranno presentare domanda le associazioni senza scopo di lucro con sede a Vicenza che intendano realizzare eventi, iniziative, attività socio-culturali-ricreative di partecipazione ed aggregazione, valorizzazione dell’identità territoriale di quartiere e del volontariato, intrattenimento ludico-ricreativo.
Maggiori informazioni sul bando e sulla modulistica sono pubblicati sul sito del Comune al link: https://www.comune.vicenza.it/albo3/altri.php/300002.